Salta il menu

Madonna di Campiglio

Panoramica

Sci, shopping e lusso tra le Dolomiti

Incorniciata dallo scenario mozzafiato delle Dolomiti di Brenta, patrimonio naturale UNESCO, Madonna di Campiglio, con i suoi 155 chilometri di piste, è una delle stazioni sciistiche più celebri del Trentino e non solo. Questa “regina delle nevi”, com’è stata ribattezzata, offre la possibilità di vivere il mondo della montagna in tutte le sue sfumature, da quelle più sportive e adrenaliniche a quelle più glamour e mondane.

Se siete agli inizi e preferite sciare su pendii poco ripidi, la pista Graffer fa al caso vostro. Se siete sciatori di media esperienza, potete dedicarvi alla famosa pista 3 Tre, con il suo Canalone Miramonti, tappa fissa della Coppa del Mondo per la disciplina dello slalom speciale. I più allenati ed esperti invece, possono lanciarsi a perdifiato giù dalla Spinale Direttissima, che da un’altitudine di 2.100m si tuffa verso i 1.550 m di altitudine del paese, sfiorando una pendenza del 70%. Se amate le passeggiate panoramiche vi consigliamo il Sentiero dei Siori, percorribile in 45 minuti. Potete anche provare l’esperienza di una rigenerante ciaspolata lungo il Lago di Nambino, percorribile in 70 minuti. La Via dei Fevri, per i più audaci, è invece un lungo percorso con un dislivello di oltre 750 metri, che conduce fino ad una sensazionale veduta su tutto il paese.

Spazio anche ai più piccoli con family park, mini club, fattorie didattiche, infrastrutture e ristoranti con servizi dedicati ai bambini.
Nel centro di Madonna di Campiglio le boutique di lusso e i negozi di alta moda offrono il meglio del Made in Italy. Da queste parti, l’aperitivo serale è un vero e proprio must, specialmente se svolto all’interno dell’antica casa di caccia dell’imperatore Francesco Giuseppe, oggi prestata a locale, il ritrovo più mondano della zona.

Madonna di Campiglio

38086 Madonna di Campiglio TN, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.