Salta il menu

De' Ricci Cantine Storiche in Montepulciano

Panoramica

Esperienza imperdibile tra le più belle cantine del mondo

Piccolo borgo medievale rinomato per la sua bellezza e per il suo patrimonio enogastronomico, Montepulciano ha il pregio di ospitare una delle più suggestive e storiche cantine di tutta la Toscana. Le Cantine De’ Ricci hanno una storia secolare che riuscirà ad appassionare qualsiasi visitatore, non solo gli amanti del buon vino. 

Per accedervi vi sono due ingressi, anche se vi consigliamo di passare da Via Ricci: si entra nella Cantina attraverso una monumentale scala che conduce all’ambiente sotterraneo dalle dimensioni imponenti, le cui arcate a tutto sesto e volte a crociera ricordano una cattedrale romano-gotica. Il silenzio regna sovrano e il suolo tufaceo nel quale la cantina è stata scavata, uniti ad un’accurata ventilazione, consentono di mantenere il vino ad una temperatura e un’umidità costante tutto l’anno.

All’interno delle enormi botti di Rovere di Slavonia, come vuole la tradizione, riposa il Vino Nobile di Montepulciano. È possibile prenotare una visita presso le Cantine De’ Ricci con degustazione, accompagnata da deliziosi stuzzichini preparati con prodotti locali.

De' Ricci Cantine Storiche in Montepulciano

Via Ricci, 11, 53045 Montepulciano SI, Italia

Chiama +390578757166 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.