Salta il menu

Argentario

Panoramica

Un promontorio sul mare toscano

Il promontorio dell’Argentario è immerso nel mare toscano, in provincia di Grosseto, ed è collegato alla terraferma tramite la città di Orbetello e le strisce di sabbia note come tomboli della Giannella e della Feniglia.

Il paesaggio accontenta chi ama il mare e chi preferisce dedicarsi al trekking o alla mountain bike su sentieri che raggiungono 600 metri di quota e regalano magnifici scorci. Chi ama il golf potrà giocare all’Argentario Golf Club in un anfiteatro naturale tra ulivi e macchia mediterranea.

Per accedere all’Argentario è necessario passare da Orbetello, dunque non perdete l’occasione di visitarne il centro storico circondato da una laguna. Volete fare un tuffo? Segnatevi la spiaggia della Bionda, Cala Pozzarello, i Bagni di Domiziano, Cala del Gesso e Cala Grande.

Dopo una giornata in riva al mare, passeggiate sul lungomare di Porto Santo Stefano. Da qui partono i traghetti per l’isola del Giglio e Giannutri mentre le gite in barca che raggiungono le calette nascoste dell’Argentario partono da Porto Ercole, sul lato opposto del promontorio. Il centro storico di Porto Ercole è anche uno dei Borghi più Belli d’Italia. Perdetevi tra le sue viette e affacciatevi dalla terrazza panoramica al bastione di Santa Barbara.

Argentario

via della Cirio scala Galeone, primo piano, 58018 Porto Ercole GR, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.