Salta il menu

Palazzo Wanny

Panoramica

Il Palazzo Wanny è un impianto sportivo polifunzionale all’avanguardia e in grado di ospitare attività di alto livello e di base. Il palasport, inaugurato il 20 maggio 2022 in occasione della partita di volley amichevole tra Italia e Croazia, è un’eredità che Wanny Di Filippo ha deciso di lasciare alla città di Firenze e alle nuove generazioni. La prima pietra è stata posta nel maggio 2019 e in due anni e mezzo l’opera è stata poi completata.
Il polo sportivo, tra i più moderni della Toscana e, dopo il Mandela Forum, il più grande di Firenze si trova nella zona di San Bartolo a Cintoia. 
Palazzo Wanny si compone di due corpi principali: il palasport e l’impianto sussidiario. Il palasport, con una capienza massima di 5.000 posti, è dotato di tribune retraibili, che rendono lo spazio flessibile e funzionale ad ospitare eventi sportivi internazionali e attività extra-sportive.
L’impianto sussidiario, invece, comprende una palestra, un centro fisioterapico, una sala wellness, una sala meeting da 300 posti e la struttura degli uffici. 
Palazzo Wanny nasce come casa della pallavolo. Dalla sua inaugurazione ospita, infatti, le gare del Bisonte Volley Firenze squadra di volley femminile che milita nel campionato di Serie A1. Dalla stagione 2022-2023 è l’impianto sportivo dove gioca anche la Savino Del Bene Scandicci, altra squadra toscana di Serie A1 femminile.

Palazzo Wanny

Via del Cavallaccio, 18/20/22/24, 50142 Firenze FI, Italia

Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.