Salta il menu

Torre del Greco

Panoramica

Torre del Greco è il più popoloso centro del Parco Nazionale del Vesuvio, universalmente nota per la rinomata industria del corallo e il suo interessante museo. Ma sono numerosi i siti di interesse storico che meritano una visita: la Chiesa di Santa Croce, Palazzo Vallelonga, la Villa del Cardinale, Villa Porta e l'Epitaffio in onore di Filippo IV d'Asburgo. Da non perdere inoltre, il suggestivo panorama alle pendici del Vesuvio offerto dal convento dei Camaldoli e la Villa delle Ginestre che ospitò Giacomo Leopardi.

Dal centro cittadino partono diverse tipologie di escursioni che hanno come destinazione il cratere del Vesuvio, mentre nel porto e nel centro storico è possibile ancora vedere i banchi di lava delle eruzioni che si sono succedute negli ultimi secoli.

Torre del Greco, inoltre, conserva una secolare tradizione marinara. Sono tante le compagnie di navigazione che hanno sede in città e la maggior parte della popolazione lavora ancora oggi in ambito navale. Anche i piccoli ristoranti e le trattorie del centro rendono molto bene l’idea della sua vocazione marinara, servendo deliziosi piatti a base di pesce e crostacei.

Torre del Greco

80059 Torre del Greco NA, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.