Salta il menu

Museo Paleontologico "Rinaldo Zardini"

Panoramica

Viaggio nella storia ampezzana

A Cortina d’Ampezzo esistono tre musei che tra le loro sale raccolgono viaggiatori e mantengono viva la tradizione ampezzana, la storia e la cultura di un territorio tra i più belli d’Italia. Sono i Musei delle Regole, una vera istituzione per i locals e una chicca da non perdere per i viaggiatori che visitano questa perla delle Dolomiti. Dal 1975 il Museo Paleontologico Zardini è custode di un patrimonio prezioso, che abbraccia millenni di storia. 

Tra le sue sale potrete ammirare alcune delle collezioni di fossili più ricche e complete del Paese. Ripercorrete, passo dopo passo, l’evoluzione geologica e morfologica del territorio ampezzano, di cui rocce, coralli, spugne e gusci di animali sono silenziosi testimoni.  

Completate il vostro viaggio alla scoperta della storia e della cultura di Cortina visitando il Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi e il Museo Etnografico Regole d'Ampezzo. Nel primo potrete ammirare oltre 300 opere d’arte donate da Rosa Braun, vedova di Mario Rimoldi, con artisti del calibro di Morandi, De Chirico e De Pisis. Il secondo vi farà fare un balzo indietro nel tempo con le sue esposizioni di vestiti tradizionali e opere di artigianato locale.

Orari

Lunedì
Chiuso
Martedì - Domenica
03:00 pm-07:00 pm
Museo Paleontologico "Rinaldo Zardini"

Via Marangoi, 1, 32043 Cortina d'Ampezzo BL, Italia

Chiama +390436875502 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.