Salta il menu

Grand Hotel Minerva

Panoramica

Un hotel storico con vista su Santa Maria Novella

Il Grand Hotel Minerva sorge nel cuore di Firenze a pochi passi da Santa Maria Novella. La sua storia inizia nel 1848 quando era noto come Gran Locanda della Minerva e si trovava in un palazzo trecentesco parte del monastero di Santa Maria Novella

Edoardi Detti e Carlo Scarpa ristrutturarono l’edificio negli Anni 50, trasformandolo in un magnifico hotel. Più di recente Piera Tempesti Benelli lo ha restaurato recuperando la storia architettonica del palazzo e valorizzandone le opere d’arte antiche, a cui si sono affiancate altre moderne e contemporanee. Da non perdere la Grande Bagnante n.6 dello scultore siciliano Emilio Greco e le decorazioni della sala colazioni del pittore fiorentino Giuseppe Chiari. Nei salotti si trovano quadri di Carlo Carrà, esponente del futurismo italiano.

Le suite hanno i soffitti affrescati o decorati a cassettoni e sul tetto si trova una piscina panoramica da cui ammirare tutta la città. In queste stanze nel 1867 il poeta americano Henry Wadsworth Longfellow tradusse la Divina Commedia di Dante. Dalle finestre delle camere si colgono magnifici scorci della facciata di Santa Maria Novella e basta uscire dalla porta per trovarsi nel cuore della città rinascimentale, considerata tra le più belle del mondo.

Orari

Lunedì - Domenica
06:00 am-12:00 am
Grand Hotel Minerva

P.za di Santa Maria Novella, 16, 50123 Firenze FI, Italia

Chiama +3905527230 Sito Web
Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.