Sentiero CAI Sardegna: Dorgali – Tiscali
1 minuto
CARATTERISTICHE
Percorsi quasi sempre segnalati che richiedono capacità di muoversi lungo sentieri e tracce su terreno impervio e/o infido (pendii ripidi e/o scivolosi di erba, roccette o detriti sassosi), spesso instabile e sconnesso. Possono presentare tratti esposti, traversi, cenge o tratti rocciosi con lievi difficoltà tecniche e/o attrezzati, mentre sono escluse le ferrate propriamente dette. Si sviluppano su pendenze medio‐alte. Può essere necessario l’attraversamento di tratti su neve, mentre sono esclusi tutti i percorsi su ghiacciaio.
ABILITA’ E COMPETENZE
Necessitano di ottima esperienza escursionistica, capacità di orientamento, conoscenza delle caratteristiche dell’ambiente montano, passo sicuro e assenza di vertigini, capacità valutative e decisionali nonché di preparazione fisica adeguata.
ATTREZZATURE
Richiedono equipaggiamento e attrezzatura adeguati all’itinerario programmato.
Il percorso escursionistico 481 parte da Ponte S'Abba Arva, nel Comune di Dorgali e termina a Tiscali, nel comune di Dorgali. Secondo lo standard CAI, è classificato come Escursionisti Esperti e copre una distanza totale di 4.2 chilometri. L'altitudine del punto di partenza è 216 metri e l'altitudine massima raggiunta è di 382 metri, mentre l'altitudine minima è di 210 metri. Il percorso escursionistico è adatto a chi vuole immergersi nella natura e godersi un'esperienza rilassante e rigenerante. Si consiglia di essere ben equipaggiati e preparati ad affrontare le diverse condizioni climatiche e i possibili ostacoli che potrebbero presentarsi lungo il percorso.
DISTANZA: 4,2 km
ALTITUDINE MASSIMA: 382 m
ALTITUDINE MINIMA: 210 m
Mappa gpx: https://geohub.webmapp.it/api/ec/track/download/31529.gpx