I migliori trattamenti detox da prenotare per la remise en forme post vacanze
4 minuti
Indice
Quando si dice che ci vorrebbe una vacanza per riprendersi dalla vacanza: l’agognato relax estivo ci aiuta a ricaricarci e rilassarci, ma talvolta potrebbe non solo rende più difficile tornare alla normalità, ma corrispondere anche a un certo allentamento della presa sulla nostra forma fisica.
Ecco perché qualche trattamento detox specifico viso e corpo per rimettersi in forma vi aiuterà a rientrare nella solita routine nel migliore dei modi.
Oltre la dieta detox post vacanze. Stare bene con se stessi è la chiave per affrontare con energia ed entusiasmo le incombenze della vita quotidiana. Che si tratti di cosmesi o medicina estetica, la tecnologia oggi ci viene incontro proponendoci svariate soluzioni anche non invasive per rimodellare, detossinare, sfinare e risollevare, per recuperare e migliorarci. Queste sono le nostre proposte da prenotare già da ora per settembre.
Trattamento anti-age supremo presso il Shambhala Retreat del COMO Castello Del Nero
Nell’esclusiva spa del COMO Castello Del Nero di Tavernelle (Firenze) si possono provare svariati percorsi benessere sia corpo ma anche viso, non invasivi ma tutti focalizzati a rinvigorire la pelle. Dopo un'estate all'insegna del sole e del mare, è inevitabilmente stressata e questo potrebbe significare perdita di elasticità e idratazione, che si tramutano in segni più o meno visibili.
Con il Guinot Age Summum, trattamento anti-age supremo, il vostro viso tornerà al suo originale splendore grazie all'utilizzo di vitamina C pura, acido ialuronico e pro-collagene. Attraverso uno speciale massaggio, i principi attivi vengono fatti penetrare in profondità: l'azione meccanica oltre a distendere rughe, migliorerà la performance degli ingredienti, dando alla pelle una luminosità senza pari.
Il fango ayurvedico alla Oriental Spa Experience dell’Hotel Terme Metropole di Abano Terme
Abano Terme è la località perfetta dove dedicarvi a salute e benessere sfruttando le preziose acque termali del posto. Nella Oriental Spa Experience dell'Hotel Terme Metropole i tantissimi i trattamenti proposti non sfruttano soltanto le acque ma anche i fanghi, che si ottengono dalla miscelazione con le argille nelle vasche di maturazione per almeno due mesi: questo li renderà ancora più attivi grazie ad alcune famiglie di alghe termofile di cianobatteri che qui proliferano. Saranno così antiossidanti e antinfiammatori, per il bene di tutto l'organismo.
In particolare, vi consigliamo il trattamento Fango Ayurveda, che unisce i concetti di benessere occidentale e orientale per un momento estremamente rilassante e al contempo rimodellante e detossinante. Il personale medico della struttura indicherà quali sono le zone da trattare, sulle quali verrà applicato il fango miscelato con essenze naturali per un trattamento assolutamente personalizzato.
Oriental Spa Experience Abano Terme | Hotel Terme Metropole (gbhotelsabano.it)
Anche il décolleté vuole la sua parte, come coccolarlo al Medical Beauty Spot di Milano
Il Medical Beauty Spot di Milano del dottor Carlo Borriello è una clinica dove poter effettuare trattamenti estetici e di medicina estetica mirati a rimodellare il corpo in tutta la sua interezza. Di ritorno dalle vacanze, soprattutto se vi siete esposti molto al sole, la vostra pelle potrebbe risentirne e in particolare in zone delicate come quella del décolleté, particolarmente soggetta a rughe, raggrinzimenti e macchie, che possono formarsi soprattutto con l'avanzare dell'età.
A seconda della vostra problematica e del livello dei segni in quest’area, vi saranno proposte diverse soluzioni, come per esempio una combinazione di peeling e laser superficiali, oppure per trattare rughe più profonde si utilizzeranno ultrasuoni e tecnologie avanzate. Tutto verrà studiato su misura in base vostre esigenze in modo che la pelle risulti più compatta e liscia, perfetta da mostrare ancora abbronzata con un bellissimo top scollato.
Benessere fisico, bellezza e salute all’Eden’s Health - The Longevity Med Center Merano
Villa Eden: già dal nome fa capire come qui il benessere e il relax di corpo e mente siano il fulcro di ogni attività. Scegliere questi medical center esclusivi significa agire in maniera concreta per la propria salute psicofisica.
Qui, oltre alle possibilità di cure mediche e percorsi personalizzati, troverete la Longevity Spa, dove alla cura viene mixata la ricerca della bellezza con vari trattamenti sia viso che corpo creati su misura per gli ospiti. In particolare grande attenzione è posta a cellulite e adiposità localizzate: sono diverse le tecnologie messe in campo che fondono all'azione manuale strumenti all'avanguardia, in particolare per tonificare e lavorare sugli accumuli di grasso.
Se ciò che desiderate è scolpire il vostro corpo per tornare in forma e prepararvi anche al ritorno all'attività fisica regolare, questa è la coccola da concedervi una volta terminate le vacanze.
Medical Center Merano | Villa Eden - L'oasi SPA dei VIP (villa-eden.com)
Scolpire il corpo alla clinica Aureal di Nola
Aureal è il primo glamour experience medical beauty centre, che offre la possibilità di trattare viso e corpo in maniera non invasiva, grazie alle innovative tecnologie al servizio della medicina estetica, soprattutto in termini di prevenzione. Il primissimo centro ha appena aperto a Nola, città dei due fondatori.
Per rimettersi in forma, consigliamo il CoolSculpting® Elite, un trattamento mirato per rimodellare il corpo, anche nelle zone più difficili sulle quali lavorare come l'addome. In pratica, viene sfruttata la tecnologia della criolipolisi per congelare le cellule adipose in eccesso, che una volta cristallizzate verranno eliminate dal corpo nel corso delle settimane. Si tratta di un metodo famosissimo soprattutto tra le celebrity non invasivo e che agisce in maniera localizzata e controllata. Addio pancetta: adatto sia a uomini che a donne, vi farà tornare in forma smagliante.