Salta il menu

Canova Tadolini

Panoramica

Un museo atelier in cui bere un caffè circondati da più di 400 opere d’arte

Nel cuore pulsante della Città Eterna, tra via del Babuino e via dei Greci, si può bere un caffè o pranzare tra busti, bozzetti e modelli preparatori del grande Antonio Canova e del suo fidato allievo Adamo Tadolini. Questo luogo unico al mondo, sconosciuto alla maggior parte dei turisti che affollano la Capitale, è il museo atelier Canova Tadolini, oggi di proprietà della Galleria Antiquaria Benucci e trasformato nel 2003 in un ristorante-caffè in cui si vive e si respira arte. 

I tavolini sono distribuiti in diverse sale a tema come quella dedicata all'anatomia, la sala Paolina e la sala Adamo. I visitatori sono immersi tra busti di papi, ali di arcangeli, statue di re, di santi e di divinità pagane, posizionate con affascinante disordine per mantenere il più possibile intatta l'atmosfera originaria dell'atelier. 

Chi è alla ricerca di un luogo magico in cui pranzare o cenare tra quasi due secoli di scultura può recarsi in via del Babuino 150/A tutti i giorni tra le 12.00 e le 23.00, mentre per un semplice caffè l'apertura va dalle 8.00 a mezzanotte.

Canova Tadolini

Via del Babuino, 150/a, 00187 Roma RM, Italia

Chiama +390632110702 Sito Web

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.