Salta il menu

Pineta di Cervia

Panoramica

Un’area protetta a due passi dal mare

L’area protetta della Pineta di Cervia è ricca di fauna e flora che renderanno indimenticabile la visita a questo affascinante luogo a due passi da Cervia e Milano Marittima.

Qui crescono il pino da pinoli e quello marittimo, a cui si aggiungono robinie, pioppi, querce, ginepro e leccio. Alle aree verdi si alternano zone sabbiose, dune e prati umidi su cui crescono la canna di Ravenna e diverse specie di orchidea selvatica. È popolato da molti uccelli mentre nelle zone umide incontrerete raganelle e testuggini.

La Pineta è attraversata da 32 sentieri da percorrere a piedi, a cavallo o in bicicletta. Lungo i canali d’acqua che collegano la vicina salina e il mare potete andare anche in canoa. La spiaggia è a pochi passi e le aree attrezzate sono l’ideale per un picnic a contatto con la natura. Troverete inoltre due percorsi per il running e una fattoria didattica per i bambini.

La Pineta è alle spalle di Milano Marittima, un vivace centro balneare estivo che offre molte opportunità di svago, come CerviAvventura, un parco divertimenti con percorsi fra i tronchi, ponti tirolesi e zipline tra gli alberi.

Pineta di Cervia

Pineta di Cervia, 48015 Cervia RA, Italia

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.