Salta il menu

Costa degli Dei

Panoramica

Il lato più romantico e suggestivo della costa calabrese

Spiagge da sogno, mare cristallino e panorami mozzafiato: la Costa degli Dei è uno dei tanti gioielli che l'Italia ha da offrire ai suoi visitatori. Questo tratto di litorale che va da Pizzo Calabro a Nicotera, nel cosiddetto corno di Calabria, deve il suo nome alla leggenda secondo la quale vi risiedevano le antiche divinità che scelsero questo luogo per la sua bellezza paesaggistica.

Ancora oggi la Costa degli Dei è in grado di stupire chi la visita. Il merito non è soltanto delle splendide spiagge che si alternano lungo i 55 chilometri di costa, dalle spiagge di Briatico a quelle di Pizzo Calabro, ma anche per le città e i monumenti che ospita.

A Tropea si possono ammirare la Chiesa di Santa Maria dell’Isola, costruita su un promontorio quasi completamente circondato dal mare, mentre Nicotera è un grande terrazzo da cui ammirare tutta la bellezza della Costa degli Dei. E che dire di Zambrone e Capo Vaticano? Tra spiagge dal sapore tropicale, calette nascoste e antiche chiese si può vivere una vacanza da sogno con tutta la famiglia.

Costa degli Dei

Viale Giuseppe Berto, snc, 89866 Capo Vaticano VV, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.