Salta il menu

Mercato Annonario

Panoramica

Colori, sapori e artigianato

C’è chi pensa che un mercato sia solo un semplice luogo dove fare la spesa, probabilmente non ha mai visitato un mercato italiano. Per vivere la tradizione artigianale e godere di un viaggio attraverso odori e sapori, il Mercato Annonario è una chicca imperdibile della città di Sanremo, luogo di incontro e scambio dall’autentica anima ligure.

Tra i profumati e coloratissimi banchi di frutta e verdura a chilometro zero, potrete fare un viaggio culinario alla scoperta della gastronomia sanremese. Un polo multifunzionale del cibo dove trovare e, soprattutto, provare, letteralmente di tutto. In una delle panetterie, assaggiate la famosa e tipica “sardenaira”, quadrati di croccante pizza rossa farcita con acciughe o la torta verde, preparata con le zucchine trombetta. Per un souvenir autentico - il migliore con cui tornare a casa - scegliete una delle delizie locali in vendita al Mercato: dal tonno al pesto, dall’olio d’oliva ai formaggi.

Spesso vengono organizzati anche concerti e, se è sempre un buon momento per leggere, all’interno del mercato c’è persino una piccola biblioteca dove potrete prendere e lasciare libri.

Mercato Annonario

Via Martiri della Libertà, 5, 18038 Sanremo IM, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.