Salta il menu

Sentiero Natura

Panoramica

Un percorso mozzafiato nella Riviera di Ponente

Macchia mediterranea, bellezze artistiche e architettoniche e panorami da sogno a picco sul mare. Questo e molto altro è ciò che potrete trovare lungo l’Anello Natura Borgio Verezzi, uno splendido percorso che si snoda nella Riviera di Ponente. Se siete alla ricerca di un suggestivo itinerario di trekking in Liguria, non lasciatevelo sfuggire.

Si parte proprio da Borgio, che dà il nome all’intero sentiero. Lasciate l’auto nel parcheggio sterrato a circa 800 metri dal passaggio a livello. Da qui imboccate via Nazario Sauro e seguite le indicazioni per Verezzi.

Il percorso è adatto a tutti e si completa in circa 3-4 ore. Passerete attraverso ambienti naturali molto diversi da loro. Per soddisfare la vostra curiosità, molteplici pannelli didattici descrivono nel dettaglio ciò che troverete sul vostro cammino. Gli appassionati di geologia potranno ammirare la straordinaria stratificazione delle rocce e le numerose cave da dove un tempo si estraeva la pietra di Verezzi.

Fermatevi per una meritata pausa davanti al Mulino Fenicio, il punto più elevato dell’intero Anello: da qui potrete godere di una vista mozzafiato. Meritano una menzione anche il Santuario della Regina Mundi, la Chiesa di San Martino e le Grotte di Valdemino.

Sentiero Natura

Sentiero Natura, Verezzi SV, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.