Salta il menu

Lido di Ostia

Panoramica

Il mare di Roma tra stabilimenti, palazzi Liberty e natura incontaminata

Lido di Ostia, alle porte della Capitale, è una delle località balneari più facilmente raggiungibili dal centro città, in auto o in treno. Conosciuto anche come "il mare di Roma" proprio per questo motivo, è a tutti gli effetti uno dei quartieri della Città Eterna, sviluppatosi dall'inizio del Novecento con una precisa vocazione turistica. 

Il quartiere si snoda per quasi 14 chilometri lungo il litorale che dalla foce del fiume Tevere arriva a Tor Paterno. Ad accogliere i visitatori in cerca di relax sulla spiaggia ci sono più di 70 stabilimenti che offrono tutto quello di cui avrete bisogno durante la vostra vacanza: campi da beach volley o beach soccer, ombrelloni, sdraio e cabine, ma anche bar e ristoranti sulla spiaggia e l'attrezzatura necessaria per sport acquatici come surf, windsurf e kitesurf.

A ridosso della lunga promenade, si sviluppa il piccolo centro abitato fatto di edifici in stile Liberty, locali alla moda, ristoranti di pesce e tanti negozi in cui concedersi qualche ora di shopping. 

Proseguendo la passeggiata per il lungomare Paolo Toscanelli, si arriva alla rigogliosa Pineta di Castelfusano e al lato più selvaggio del litorale romano: la fascia costiera dei “Cancelli”. Qui, vi potrete immergere in 5 chilometri di oasi naturalistiche, con dune di sabbia circondate dalla macchia mediterranea.

Lido di Ostia

Lido di Ostia RM, Italia

Ti potrebbe interessare

Ops! C'è stato un problema con la condivisione. Accetta i cookie di profilazione per condividere la pagina.