Skip menu

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

Overview

Il polmone verde dell’Abruzzo

Natura incontaminata, borghi secolari, tradizioni contadine e montanare tramandate di generazione in generazione. Il Parco Regionale Naturale del Sirente-Velino è il cuore verde dell’Abruzzo, splendido in tutte le stagioni, capace di regalare emozioni indimenticabili a chiunque lo attraversi.

Paradiso dei viaggiatori instancabili alla ricerca di una vacanza attiva, il Parco offre infiniti sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike, tra il profumo dei fiori in primavera e i colori del foliage in autunno. Quando la neve imbianca il terreno, è il momento di indossare le ciaspole.

I luoghi imperdibili non si contano, tra storia e natura: le Gole di Celano e le Grotte di Stiffe, il sito archeologico di Alba Fucens e la chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta, i borghi di Collarmele, Magliano de’ Marsi, Pescina, Rocca di Cambio… l’elenco potrebbe continuare.

Per ricaricare le energie dopo tanto sport, cosa c’è di meglio della cucina tradizionale abruzzese? Non solo i celebri arrosticini, ma anche zafferano, tartufo, formaggi, farro, cicerchie, miscischia a base di carne di capra o pecora essiccata e sagne fatte a mano.

Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

Provincia dell'Aquila, Italia

Call +3908629166 Website
Ops! An error occurred while sharing your content. Please accept profiling cookies to share the page.